STORIE DI STRAORDINARIA QUOTIDIANITA'

 

Il coordinamento pedagogico FISM di Modena presenta la sezione dedicata alle esperienze delle scuole nel periodo di sospensione delle attività educative e didattiche, dovute all'emergenza sanitaria: il quotidiano diventa "straordinario".

SETTIMANA LAUDATO SÌ ( 16-24 maggio 2020)

 

Papa Francesco, a 5 anni dalla “Laudato Sì” ha invitato tutti a dedicare tempo alla sensibilizzazione utile a dare una risposta alla crisi ecologica che stiamo vivendo. Le scuole hanno risposto all’appello con un invito che è diventato corale e, quindi, più forte!

RITRATTI DELLA CASA COMUNE-La settimana Laudato sì con gli occhi dei bambini

 

I disegni, le immagini e le parole dei bambini delle scuole del distretto di Mirandola raccontano, in occasione della settimana “Laudato Sì”, le meraviglie del Creato e come prendersene cura, testimoniando una consolidata predisposizione a stare in relazione con la natura.

HAI VISTO QUEI FIORI?

 

Nella settimana dedicata al Laudato Sì, insieme a disegni e fotografie che hanno ritratto la natura nelle più svariate espressioni, le parole di un bambino danno testimonianza di un piccolo quanto straordinario gesto di cura verso il creato.

LA SIGLA

 

Perchè inventare una sigla? Per raccontarsi, per riconoscersi, sentirsi uniti...