LA PRIMAVERA NON SI FERMA

 

Le scuole S. Caiumi e Alda Bruini ci mostrano una raccolta di disegni ed esperienze che rendono significativa la stagionalità e la ricorsività del tempo che scorre

DAI BAOBAB AL MELO

 

In questo video vediamo come, anche a distanza, venga mantenuta la continuità educativa con la progettazione annuale della scuola dell’infanzia San Giuseppe di Nonantola.

EQUILIBRI IN MOVIMENTO

 

I bambini apprendono in ogni momento: così, il video mostra come anche a casa i bambini stiano acquisendo competenze motorie con materiali e strumenti di uso quotidiano.

LE PAROLE DEI BAMBINI

 

In questo video sentiamo le voci dei bambini a cui, più di tutti, è stata sconvolta l’esistenza. Dalle loro parole emergono sentimenti di nostalgia verso le insegnanti ma anche la voglia di raccontare che, nonostante tutto, la vita va avanti.

SERENDIPITÀ - Inattese scoperte

 

Le chat di sezione, attivate in questo tempo di sospensione dalle attività scolastica, permettono di mantenere viva la relazione tra e con i bambini regalando preziose suggestioni.
Un inno e un invito alla serendipità: a conquistare quell'atteggiamento che ci permette di cogliere lo straordinario che c'è nelle piccole cose, l'inatteso che può sorprendere il presente di ognuno.